_DSC2699

Antonello Di Campli Finore nasce a Lanciano (Ch), il 12/05/1976. Dopo il diploma al liceo scientifico Galilei della sua città, si trasferisce a Napoli per continuare gli studi. Nel 2004 si laurea in Ingegneria Meccanica all’università Federico II

Dopo la prima laurea, torna in territorio frentano, dove intraprende la sua attività da ingegnere libero professionista, senza trascurare la formazione. Nel 2010, si laurea nuovamente in Ingegneria della Sicurezza all’università La Sapienza di Roma e nello stesso anno si sposa, diventando dopo poco padre di due bambini.

Da sempre appassionato di politica, nel 2013 si lancia nell’avventura di Fare per Fermare il declino, che partecipa alle elezioni politiche dello stesso anno. Dopo questa prima esperienza, entra nel direttivo di Ali (Alleanza liberal-democratica per l’Italia), di cui è tuttora segretario organizzativo nazionale.

Le esperienze fuori Abruzzo non lo allontanano dalla sua città: nel 2016 si candida alle elezioni comunali di Lanciano. Ora, nel 2019, la nuova avventura con Idea-Udc alle elezioni del 10 febbraio, per il rinnovo del consiglio regionale d’Abruzzo.